Selezione “Federico Santamaria”

Nel nostro percorso di ricerca gastronomica e culturale che dura da oltre 25 anni incontriamo straordinari produttori, che condividono con noi il modo non solo di lavorare ma di vivere la cultura del cibo.

Molti di loro ci forniscono la materia prima per la nostra produzione diretta, con altri abbiamo condiviso un percorso, ci siamo ritrovati ad eventi, incontri, corsi.

Così abbiamo pensato che fosse interessante per chi ci apprezza e ci segue trovarne una selezione nel nostro punto vendita . Il criterio con cui li abbiamo scelti è sempre lo stesso: onestà nei criteri di produzione, identità del prodotto che parli del territorio, delle sue tradizioni, che ne valorizzi o scopra delle peculiarità o delle vocazioni.

Oggi, quindi, potrete trovare insieme alla nostra produzione diretta:

  • il delicatissimo olio extra vergine di oliva cultivar “taggiasca” e le piccole, deliziose olive taggiasche in olio EVO e in salamoia
  • alcune varietà di miele locale, in particolare il castagno e l’acacia
  • e, ultimo arrivato, un sorprendente zafferano frutto dell’audace scommessa produttiva de “Le Foreste del Benso” un’azienda agricola di Calizzano che ha creduto nelle potenzialità del microclima e del terreno locale!

 

Per vedere i formati e pesi disponibili scarica il catalogo

CATALOGO 2019